Pulizie civili e industriali in Ticino

News

sanificazione alcool svizzera

Sanificazione con ozono? La Svizzera sceglie l’alcool

Mentre il Coronavirus sembra finalmente prossimo a essere sconfitto, le raccomandazioni sul fronte delle norme igieniche e della sanificazione dei luoghi continuano a rimanere valide, soprattutto negli ambienti pubblici e di lavoro. Dato che il virus è in grado di sopravvivere sulle superfici e sugli oggetti per ore, il percolo di contaminazione è sempre in agguato. Come fare quindi per scongiurare nuovi contagi nella propria azienda o nei propri uffici? La sanificazione con ozono, purtroppo, non è sufficiente, quantomeno secondo le linee guida approvate dalla Svizzera. Se è vero che in altri paesi sanificare vuol dire usare l’ozono o altri sistemi, qui in Canton Ticino abbiamo ricevuto indicazioni precise sulle modalità di intervento classificate come biocide. Per il nostro paese è l’alcool la sostanza migliore nell’abbattimento della carica virale indoor. Ma come sanificare un ambiente con alcool?

La soluzione è l’atomizzatore, un particolare macchinario progettato per diffondere un pulviscolo di alcool nell’aria. Atomizzare vuol dire caricare le particelle di energia positiva, trasformandole da neutre a positive. Questo pulviscolo diventa quindi predisposto per l’adesione alle particelle neutre o negative su cui si deposita, con maggiori chance di copertura. Diffondendosi in questo modo, l’alcool uccide il virus all’instante, anche negli angoli più nascosti, per poi evaporare e svanire nel nulla nell’arco di pochi minuti. Ma noi di GST Facilities non ci limitiamo a questo primo importantissimo sistema di prevenzione. Il nostro protocollo di sanificazione prevede infatti un’attività di pulizia ancora più mirata: le squadre che effettuano la sanificazione usano sia l’atomizzatore sia i panni spugna di colori differenti per ogni tipo di ambiente (in base al colore). Sui panni viene applicato alcool puro in modo da ripassare le superfici orizzontali e verticali di arredi, oggetti, piani di appoggio e attrezzature (stampanti, macchinette del caffè, erogatori dell’acqua, ecc).

DAGLI UFFICI AI CAPANNONI, DALLE SCUOLE ALLE CASE DI CURA

L’atomizzatore, combinato con la pulizia eseguita dagli operatori, consente di affrontare qualunque tipo di ambiente, dai più piccoli a quelli molto grandi. Questo perché il getto della lancia assicura una dispersione del pulviscolo ampia e uniforme, tale da raggiungere ogni altezza. L’atomizzatore è inoltre facile da manovrare e spostare perché leggero e privo di cavi. Possiamo quindi sanificare in quota con un carrello elevatore, arrivando agli scaffali più alti, alle lampade del soffitto e a ciò che non sarebbe possibile pulire a mano. Uffici, scuole, capannoni, case di cura e di riposo, magazzini, negozi, centri commerciali… con il nostro servizio di sanificazione a base di alcool puoi eliminare il Coronavirus con estrema efficacia, rispettando le direttive svizzere e adempiendo agli obblighi di legge in materia. Cosa aspetti? Contatta i nostri esperti per un primo check up gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *